La stanza segreta di Michelangelo

La stanza segreta di Michelangelo Durante la terribile vendetta della Famiglia Medici, Michelangelo Buonarroti visse in una stanza segreta nelle Cappelle medicee di Firenze per ben 3 mesi, dove disegnò i suoi progetti sui muri. Ci si nascose durante il suo esilio dopo il tradimento in favore dei ribelli della rivolta popolare che aveva spodestato…

Dettagli

Meteo fai-da-te

Meteo fai-da-te Sono arrivate le precipitazioni e le temperature rigide ed è proprio in questi giorni che affiora il problema della precisione delle previsioni meteorologiche. Chi di noi, la sera prima o la mattina stessa, non da un’occhiata al meteo per capire il miglior abbigliamento da indossare? Purtroppo la meteorologia fai-da-te sta screditando gli esperti…

Dettagli

Dal 2024 abiteremo anche su Marte

Dal 2024 abiteremo anche su Marte Ci siamo..i maggiori tabloid hanno iniziato ad incalzare la notizia dell’esplorazione-colonizzazione del Pianeta Rosso, Marte. L’obiettivo che Elon Musk ha mostrato all’International Astronautical Congress, è di creare una base abitata permanente su Marte a partire dal 2022. Ha spiegato che dal prossimo anno si darà il via all’utilizzo della…

Dettagli

Allarme Malaria anche in Italia

Allarme Malaria anche in Italia I recenti fatti di cronaca ci ritrovano a parlare di malaria, una malattia che non poco tempo fa si credeva debellata. La morte della piccola Sofia ha di nuovo smosso allarmismo ed ovviamente opinioni contrastanti su origine e rimedi. Il nuovo allarme per il nostro Paese sono le zanzare. La…

Dettagli

Resti romani a Lione

Resti romani a Lione La scoperta di resti romani più importante degli ultimi 50 anni è avvenuta a Vienne, a 30 km a sud di Lione, e comprende una serie di ville abitate per circa tre secoli dal I d.C. Una vera e propria “mini-Pompei” nella quale spiccano ville di lusso arredate con mosaici e…

Dettagli