Dal 2024 abiteremo anche su Marte

Dal 2024 abiteremo anche su Marte Ci siamo..i maggiori tabloid hanno iniziato ad incalzare la notizia dell’esplorazione-colonizzazione del Pianeta Rosso, Marte. L’obiettivo che Elon Musk ha mostrato all’International Astronautical Congress, è di creare una base abitata permanente su Marte a partire dal 2022. Ha spiegato che dal prossimo anno si darà il via all’utilizzo della…

Dettagli

Allarme Malaria anche in Italia

Allarme Malaria anche in Italia I recenti fatti di cronaca ci ritrovano a parlare di malaria, una malattia che non poco tempo fa si credeva debellata. La morte della piccola Sofia ha di nuovo smosso allarmismo ed ovviamente opinioni contrastanti su origine e rimedi. Il nuovo allarme per il nostro Paese sono le zanzare. La…

Dettagli

Resti romani a Lione

Resti romani a Lione La scoperta di resti romani più importante degli ultimi 50 anni è avvenuta a Vienne, a 30 km a sud di Lione, e comprende una serie di ville abitate per circa tre secoli dal I d.C. Una vera e propria “mini-Pompei” nella quale spiccano ville di lusso arredate con mosaici e…

Dettagli

Rischio estinzione di massa nel nostro pianeta

Rischio estinzione di massa nel nostro pianeta Pensavamo che non sarebbe più accaduto ed invece eccoci di fronte alla Sesta estinzione di massa del nostro pianeta. A lanciare l’allarme tre biologi dell’Università di Stanford, pubblicando il loro studio sulla rivista scientifica Pnas. Studio basato su un’analisi quantitativa diretta a documentare le dimensioni del problema, che…

Dettagli