Le bizzarre professioni in oriente: l’affitto di un marito.

In Italia la quasi totalità delle persone svolge delle professioni così dette ”normali”: impiegati, liberi professionisti, artigiani ecc ecc.       Dall’Oriente invece ci arrivano notizie di lavori sempre più particolari e bizzarri. 

Basti solo pensare che esistono agenzie che affittano parenti ed amici. L’idea è più o meno questa: sei stanca dei tuoi parenti che non fanno che chiederti quando troverai un marito? Lo puoi affittare.

E’ quanto deve aver pensato una donna giapponese che provata delle continue domande di sua figlia in merito al padre che le aveva abbandonate anni prima, ha ben pensato di ”noleggiare” un attore che interpretasse il ruolo del suo ex. La recita va avanti da ben 10 anni con la figlia che si dimostra ignara e felice. 

In Cina invece un uomo come professione organizza vere e proprie missioni per separare gli uomini sposati dalle loro amanti.

Com’è possibile direte voi? Ingaggiato dalle stesse mogli tradite fa di tutto affinché gli adulteri tornino sui loro passi arrivando a produrre finte prove sull’infedeltà delle amanti stesse o organizzando vacanze al fine di ricongiungere i due coniugi.

L’apice viene però raggiunto sempre in Giappone dove è possibile noleggiare una persona che chieda scusa al posto vostro. Che sia via mail, di persona o telefonicamente è possibile pagare qualcuno che si prenda la briga di scusarsi per vostro conto, con tanto di lacrime opzionali.      

Dopo aver letto di tutte queste professioni curiose non siete contenti del vostro ”noioso” lavoro d’ufficio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su