Mobili a noleggio da Ikea

Mobili a noleggio da Ikea

Mobili a noleggio da Ikea

Risultati immagini per ikea noleggio mobili

Anche Ikea, colosso dell’arredamento mondiale, si adatta alle nuove modalità d’acquisto.
Il nuovo modello di business inizierà la sperimentazione in Svizzera nei prossimi mesi, per poi allargarsi agli altri paesi, se da ovviamente risposte positive.

Ikea, infatti, ha deciso di andare incontro ancora di più ai suoi consumatori ed ha deciso di lanciare la nuova formula a noleggio.

La formula consiste nel noleggiare il mobilio per un certo periodo per poi restituirlo e affittarne dell’altro. Un po’ come avviene ora per le auto, ma senza il tanto citato valore futuro garantito.

Una volta riacquisti i mobili saranno controllati e rimessi a nuovo per poi essere venduti come prodotti di seconda mano; così Ikea allungherà il ciclo di vita dei prodotti.

L’auspicio di questa sperimentazione, è di arrivare a fare una sorta di abbonamenti per diversi tipi di arredamento, cominciando con il mobilio da ufficio che si presterebbe di più a questa formula, provando poi con le cucine. Un’idea che va di pari passo con il sentore comune della catena svedese, la quale è molto apprezzata in primis per il prezzo, per il design semplice, bello e funzionale, ma probabilmente non famosa per la durata e longevità dei suoi prodotti.

Si sta anche valutando l’opzione di aprire punti vendite molto più piccoli in centro, in confronto ai grandi magazzini situati nelle periferie, proprio per portare avanti il discorso del leasing.

Torna su