Giornata mondiale della gentilezza

Giornata mondiale della gentilezza E’ stata introdotta per la prima volta in Giappone nel 1998 ma in Italia è arrivata solo nel 2000 stiamo parlando della giornata mondiale della gentilezza. Un’ iniziativa che serve a farci riflettere sulla qualità della nostra vita e su come spendiamo il nostro tempo. Nei tempi moderni, i nostri tempi,…

In arrivo le app contro lo spreco alimentare

In arrivo le app contro lo spreco alimentare Ormai si sa, lo spreco alimentare è all’ordine del giorno, soltanto nel 2018 in Italia sono stati sprecati circa 15 miliardi di euro in cibo. In nostro soccorso arriva Memo food clip, una molletta chiudi pacco ideata dall’azienda H24 event che, applicata sugli alimenti attraverso una specifica…

L’impiegato del futuro

L’impiegato del futuro Una recente ricerca della società britannica Fellowes, ha mostrato come sarà l’impiegato del futuro tramite un manichino a cui è stato dato il nome di Emma. I dati emersi non sono molto incoraggianti per chi passa molte ore seduto ad una scrivania. Da alcuni sondaggi si evince che già oggi, chi passa…

Influencer, nuovo corso triennale: serve davvero?

Influencer, nuovo corso triennale: serve davvero? Negli anni, con l’avvento di internet, sono nati numerosi social network che ci permettono di condividere pensieri, foto e video riguardanti la nostra vita. I pareri contrastanti per quanto riguarda i social: c’è chi li ama e chi li odia. Esistono però persone che tramite essi riescono a ricavare…

Social Network: quanto sono al sicuro i nostri dati?

Social Network: quanto sono al sicuro i nostri dati? Ci capita spesso di eseguire ricerche su internet e di trovarci bersagliati sui social network da pubblicità inerenti le nostre ricerche. Perché? Perché su di noi vengono svolte attività di profilazione che permettono alle aziende di comprendere i nostri gusti e proporci beni di consumo che…

Il linguaggio business, le nuove abbreviazioni

Il linguaggio business, le nuove abbreviazioni Il mondo professionale internazionale, quindi anche quello italiano, si è adattato al nuovo linguaggio business di oggi. Vengono infatti ormai usate delle abbreviazioni, che sono spesso di origine inglese, per far sì che il concetto sia chiaro e conciso. Il bon ton lavorativo soprattutto in ambiente internazionale, vuole che…

Public Punching bag per sfogarsi in città

Sono apparsi in questi giorni, per le strade di Manhattan, dei sacchi da box di colore giallo. Per la New York Design Week 2019 lo studio di design Donttakethiswrongway, ha installato delle ” Public Punching Bag ” da utilizzare a proprio rischio e pericolo, proprio come spiegano gli autori. L’idea nasce dal risultato di una…

Bansky allontanato a Venezia

Bansky allontanato a Venezia Siamo a Venezia, più precisamente in Piazza San Marco, a due giorni dall’apertura al pubblico della 58/a Biennale d’Arte. Il noto street artist inglese Bansky si lamenta di non essere stato mai invitato per qualche oscuro motivo, e lui che fa? Espone le sue opere a mo’ di ambulante ma viene…

La rivolta della natura al Kruger Park

La rivolta della natura al Kruger Park E’ di pochi giorni fa la notizia di una reale e concreta rivolta della natura. Al Kruger Park, in Sudafrica, si è arrivati alla tragedia quando un bracconiere impegnato in una caccia illegale al rinoceronte, è stato travolto da un elefante ed è morto sul colpo. Non è…

M87: La prima immagine di un buco nero

M87: La prima immagine di un buco nero

M87: La prima immagine di un buco nero Questa che vediamo è la prima immagine dell’orizzonte degli eventi di un buco nero, in particolare quello al centro della galassia M87. Quest’ultima è distante circa 50 milioni di anni luce dalla nostra (1 anno luce = quasi 10mila miliardi di km).   Cos’è l’orizzonte degli eventi?…