Public Punching bag per sfogarsi in città

Sono apparsi in questi giorni, per le strade di Manhattan, dei sacchi da box di colore giallo.

Per la New York Design Week 2019 lo studio di design Donttakethiswrongway, ha installato delle ” Public Punching Bag ” da utilizzare a proprio rischio e pericolo, proprio come spiegano gli autori.

L’idea nasce dal risultato di una vita in città, molto stressante, frenetica e piena di insidie. Ed ecco che nascono sacchi da box alle entrate metro o sparsi per le vie del quartiere per poter sfogare le energie accumulate, magari già di prima mattina in cui si sta facendo tardi per un appuntamento di lavoro. Il colore giallo e le scritte sui sacchi hanno il chiaro intento di far sfogare chi ne fa uso. Subito dopo le varie installazioni hanno ricevuto un e norme consenso ed un bel po’ di calci e pugni.

Ora, riflettendo, perché non metterne uno in ogni ufficio? Un po’ come le famose stanze della rabbia che stanno prendendo piede, soprattutto nelle aziende multinazionali. Un bel ” Public Punching Bag ” all’ingresso del proprio ufficio, così da rendere anche la convivenza con i colleghi più equilibrata.

Torna su