In arrivo le app contro lo spreco alimentare

In arrivo le app contro lo spreco alimentare

Ormai si sa, lo spreco alimentare è all’ordine del giorno, soltanto nel 2018 in Italia sono stati sprecati circa 15 miliardi di euro in cibo.
In nostro soccorso arriva Memo food clip, una molletta chiudi pacco ideata dall’azienda H24 event che, applicata sugli alimenti attraverso una specifica app, permette di inserire informazioni quali la scadenza dei cibi, il prezzo e altri dati sulla conservazione e apertura dei prodotti.

Il funzionamento di questa app alimentare è molto semplice.

Una notifica ci avviserà che il latte presente nel nostro frigo è da consumare da 3 giorni fino a 24 ore prima della scadenza.

Una vera novità per tutti gli smemorati.

Un’altra app contro lo spreco alimentare è l’ormai famosissima Too Good to go. Quest’ app permette di acquistare a poco prezzo delle magic box a sorpresa con all’interno il cibo che non è stato venduto durante il giorno.

Basterà scaricare l’app, inserire il proprio codice postale e vedere quali sono le attività che mettono a disposizione le box. Gli alimenti presenti all’interno sono ancora buoni ma purtroppo non possono essere rimessi in vendita il giorno dopo in quanto non freschissimi.

 

Ci sono degli orari specifici per ritirare il cibo direttamente nel punto vendita ma è possibile acquistare questi pacchetti a prezzi decisamente scontati e combattendo il tanto temuto spreco, sicuramente un ottima iniziativa.

Torna su